giovedì 24 aprile 2014

Skinceuticals, e i problemi della pelle grassa scompaiono

La nostra pelle è soggetta ogni giorno a notevoli stress. I raggi del sole, l'inquinamento, i bruschi passaggi da ambienti caldi ad ambienti con l'aria condizionata accesa, il make up, questi sono tutti fattori che influiscono sulla salute della pelle e che ne determinano un invecchiamento davvero molto precoce. Per non parlare poi ovviamente della frenesia delle nostre vite quotidiane, dei mille impegni che abbiamo, del fatto che siamo sempre di corsa, tutte cose queste che incidono sul nostro benessere e di cui anche la nostra pelle soffre. Ovviamente coloro che nascono con una pelle bellissima, perfetta e priva di imperfezioni sono fortunati, nonostante tutto la loro pelle riesce infatti a mantenersi bella più a lungo. Coloro che invece nascono con la pelle grassa, che si lucida con facilità e che si copre altrettanto facilmente di imperfezioni hanno molti problemi in più a cui pensare. 
Per fortuna che c'è Skinceuticals, un marchio di prodotti per la cura e la bellezza della pelle che sa che ogni tipo di pelle ha bisogno di una soluzione specifica, una soluzione pensata per rispondere ad ogni sua esigenza. I prodotti Skinceutical mirano a rendere la pelle sempre adeguatamente idratata e nutrita e mirano soprattutto a contrastare quanto più intensamente possibile l'invecchiamento cutaneo precoce garantendo l'eliminazione delle rughe e delle linee di espressione e una lotta davvero intensa ai radicali liberi. Tutti questi piccoli miracoli vanno di pari passo ovviamente però con la minimizzazione delle altre imperfezioni della pelle. Ed ecco allora che Skinceuticals offre dei prodotti specifici per le pelli miste e grasse. I prodotti Skinceuticals per le pelli grasse sono prodotti sebo regolatori, prodotti che vanno a regolare le funzioni naturali della pelle eliminando così alla radice l'effetto lucido. La pelle finalmente si opacizza mantenendo però un elevata luminosità e appare subito più sana e bella. Non solo, i prodotti Skinceuticals hanno importanti azioni astringenti e disinfettanti. Agiscono quindi sui pori e sulle imperfezioni, per una pelle pura al cento per cento. Molte persone credono che prodotti di questa tipologia siano la soluzione ideale solo per le persone più giovani in quanto l'effetto lucido e le imperfezioni sono spesso associate proprio alla giovinezza e all'adolescenza ed invece non è affatto così, anche le pelli più mature possono avere problemi di questa tipologia. 
L'effetto lucido e le imperfezioni non sono dettati dall'età, sono problemi fisiologici che possono accompagnarci in ogni fase della vita e che è bene quindi imparare a tenere sotto controllo quanto più possibile. Ma le pelli grasse devono proteggersi dal sole? Certo che sì, Skinceuticals ricorda che ogni tipologia di pelle deve necessariamente proteggersi dai raggi del sole in modo intenso, raggi che sono infatti davvero dannosi e che comportano macchie, eritemi, scottature, melanomi. Ovviamente le pelli grasse devono scegliere delle protezioni solari che siano in possesso di formulazioni leggere, poco oleose, di formulazioni che non vanno quindi a rendere il problema del sebo in eccesso ancora più intenso.

Nessun commento:

Posta un commento