giovedì 24 aprile 2014

Occhi di pernice? Provate i prodotti Epitact per alleviare il dolore

Tutti noi conosciamo i calli e le vesciche, problemi dei piedi infatti davvero molto diffusi, problemi di cui tutti abbiamo avuto modo di fare esperienza almeno una volta nella vita. L'occhio di pernice è un problema simile, ma senza dubbio meno conosciuto. Di cosa si tratta? Si tratta di un accumulo di pelle che si viene a creare sul piede a causa di un eccesso di umidità della pelle oppure di scarpe poco comode, scarpe soprattutto un po' troppo strette rispetto al necessario. L'occhio di pernice viene a crearsi in modo particolare nella zona interna tra il quarto e il quinto dito del piede anche se è frequente la sua comparsa direttamente sopra o sotto quest'ultimo dito. Come accorgersi della presenza dell'occhio di pernice? Impossibile non accorgersene perché questo piccolo accumulo di pelle è davvero molto doloroso. 
Non appena vi rendete conto di avere un occhio di pernice dovete come prima cosa fare in modo che le due dita del piede non sfreghino tra loro. Per farlo dovete evitare di indossare scarpe troppo strette, meglio optare per scarpe leggere, morbide, particolarmente ampie. Attenzione, le scarpe aperte possono sembrare una buona idea, ma in realtà non è affatto così. Con le scarpe aperte infatti i piedi si sporcano facilmente e non si tratta di una buona cosa visto che lo sporco può portare l'occhio di pernice ad infettarsi. Meglio scegliere delle scarpe chiuse cercando di tenere le dita distanziate tra loro. Per tenere le dita distanziate tra loro evitate i classici metodi della nonna e scegliete un prodotto apposito, come i prodotti Epitact che potete trovare direttamente in farmacia. Epitact offre infatti dei cerotti realizzati con un gel al silicone, cerotti che vi permettono di tenere le dita distanziate, di proteggere la lesione lasciandola però anche respirare e di evitare non solo lo sfregamento ma anche l'eccesso di pressione. 
Grazie a questi cerotti vi sentirete pronti ad affrontare al meglio la giornata e sentirete il dolore scomparire lasciando il posto ad una piacevole sensazione di sollievo. Come abbiamo prima affermato l'occhio di pernice potrebbe infettarsi a contatto con lo sporco. Proprio per questo motivo è importante seguire un'adeguata igiene personale. Il consiglio è di utilizzare un sapone antibatterico per pulire la zona interessata e applicare dopo la detersione anche un'apposita crema antibiotica. Fatevi consigliare dal vostro farmacista, vedrete che avrà di sicuro tutti i prodotti necessari per far sì che il vostro occhio di pernice non sia più un problema! Vi ricordiamo che i cerotti Epitact in gel al silicone non nascono solo ed esclusivamente per l'occhio di pernice, ma anche per i calli e per le vesciche. Anche in questi casi i cerotti evitano lo sfregamento e la pressione eccessiva donando subito un intenso sollievo. Non solo, Epitact è un marchio che pensa al benessere dei piedi a trecentosessanta gradi. Offre infatti anche appositi cuscinetti che permettono di alleviare il dolore ai talloni, prodotti pensati per eliminare alla radice il problema dei duroni e prodotti ideali per coloro che soffrono di alluce valgo.

Nessun commento:

Posta un commento